Comunicato mobilità regionale- martedì 6 giugno 2017
COMUNICATO A PROPOSITO DI IM………..MOBILITA’
BARI, 30 Maggio 2017
SI E’ SVOLTA IN DATA ODIERNA LA RIUNIONE SULLA MOBILITA’ REGIONALE E PROVINCIALE NEL SOLITO CLIMA DI APPARENTE CALMA IN CUI OGNUNO HA TENTATO DI TRARRE IL PROPRIO VANTAGGIO. PER QUANTO CI RIGUARDA, ABBIAMO RITENUTO OPPORTUNO NON FIRMARE IL PREDETTO ACCORDO PER LE MEDESIME RAGIONI PER CUI NON LO ABBIAMO FATTO LO SCORSO ANNO, SEMMAI CON MAGGIOR CONVINZIONE, E NE SPIEGHIAMO LE RAGIONI.
- IN PRIMO LUOGO ABBIAMO PRESO ATTO DELLA INCAPACITA’ AZIENDALE A SOSTENERE GLI ACCORDI FIRMATI (VEDI ACCORDO FERIE CHE NON HA PRODOTTO ALCUN RISULTATO POSITIVO IN QUANTO SONO CONTINUATE MENSILMENTE LE PRESSIONI SUI LAVORATORI);
- INOLTRE, L’AZIENDA E’ RIMASTA FERMA, PER QUANTO RIGUARDA I TRASFERIMENTI, ADDIRITTURA NEI CONFRONTI DI QUEI LAVORATORI TUTELATI DALL’ART.41 VIGENTE CCNL (GRAVI PATOLOGIE);
- INFINE, QUANDO SI TRATTA DI TRASFERIRE LAVORATORI A SCOPO PUNITIVO, L’AZIENDA LO FA CON GRANDE SOLERZIA E SENZA SCONTI PER NESSUNO.
A QUESTO PUNTO CI SIAMO CHIESTI PER QUALE RAGIONE AVREMMO DOVUTO FIRMARE UN ACCORDO CHE NON AVREBBE PORTATO ALCUN BENEFICIO AI LAVORATORI E, VISTO CHE QUALCHE ORGANIZZAZIONE ERA PRONTA A LAVARSI LA COSCIENZA PUR DI FIRMARE E DIRE CHE “CI SONO LE GRADUATORIE”, NOI ABBIAMO DETTO NO!!!
- NO PERCHE’ NON VOGLIAMO PRENDERE IN GIRO I LAVORATORI!
- NOPERCHE’ NON VOGLIAMO FARE UN FAVORE ALL’AZIENDA REGALANDO GRATUITAMENTE LA NOSTRA FIRMA!
SAREMO SEMPRE AL FIANCO DEI LAVORATORI CON GRANDE LEALTA’!
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.