Incontro su PCL- venerdì 27 ottobre 2017
26 OTTOBRE 2017
Nel corso dell’incontro di questa mattina l’Azienda ha presentato alle OO.SS. il Piano di Riorganizzazione della Divisione PCL.
Il responsabile della Divisione Dott. Rosini ha evidenziato l’importanza che assume in questa fase la condivisione di un percorso sostenibile per il settore, con il possibile obiettivo di garantire sviluppo e ricavi nella lavorazione dei pacchi a compensazione delle perdite strutturali della corrispondenza.
Ci siamo dati l’affidamento di procedere con un confronto serrato, serio e professionale. Siamo tutti consapevoli che ci aspetta un impegno straordinario, da parte di tutti, per riprendere una situazione di forte criticità presente nei territori.
La SLC-Cgil e la Uilposte non hanno partecipato alla riunione, ciò nonostante, l’Azienda (R.I) prima che si concludesse la riunione, ha inviato anche agli assenti la documentazione oggetto del confronto. Consideriamo l’iniziativa aziendale senza precedenti, scorretta e provocatoria nei confronti delle OO.SS. presenti al tavolo.
Il confronto proseguirà nei prossimi incontri.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.