Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
Le Convenzioni SLP CISL
FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
Filatelia.
Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia
attraverso i francobolli.
San
Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la
biografia e i luoghi
Links
Informazione sindacale.
Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
Agenzie
di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
Tasse &
fisco.Esperti del settore
che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
Recapito- sabato 3 marzo 2018
COMUNICATO UNITARIO
Firmato nella tarda serata di ieri un importante accordo sul riordino delle attività di recapito di Poste Italiane. L’intesa, raggiunta dopo mesi di difficile confronto, ridisegna l’architrave del modello operativo di consegna degli oggetti di corrispondenza nella più grande Azienda Italiana, una realtà imprenditoriale sempre più alle prese con la problematica connessa al costante calo dei volumi di posta tradizionale e con la conseguente necessità di individuare forme di compensazione attraverso il presidio di nuovi mercati quali, ad esempio, il commercio elettronico ed i pacchi. Con l’intesa raggiunta, Azienda e Sindacato, in logica di investimenti, pongono le basi per l’avvio di dinamiche di potenziale sviluppo legato all’estensione di piattaforme digitali rivolte in termini di offerta alle Piccole e Medie Imprese.
Introdotte forme remunerate di flessibilità nella prestazione del Portalettere e negli orari, al fine di agevolare miglioramenti qualitativi del recapito reso in un mercato sempre più competitivo. Poste Italiane, per continuare a svolgere la sua importante funzione sociale all’interno del Paese, deve necessariamente ricercare condizioni di equilibrio economico finanziario soprattutto nel settore postale.
In tale direzione l’accordo realizza importanti economie in termini di recupero dei costi, necessari a mettere in sicurezza i conti di bilancio della Divisione Postale, in un mix di efficientamenti e di Politiche Attive del Lavoro volte a realizzare nel 2018 Nr.1000 nuove assunzioni, mobilità volontarie su scala nazionale, 900 trasformazioni da Part-Time in Full-Time nel prossimo triennio, sviluppi professionali in favore del personale coinvolto nel complesso piano di riordino.
La parola ora passa alle oltre duemila RSU di Poste Italiane che dovranno validare l’accordo per la sua efficacia erga omnes.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.