Coordinamenti SLP Donne & Giovani- mercoledì 14 marzo 2018
L’indagine, promossa dai Coordinamenti Nazionali SLP-CISL Donne e Giovani, si propone di analizzare la percezione dei lavoratori/lavoratrici rispetto alle condizioni di lavoro.
L’idea è di creare una fotografia della nostra realtà di lavoratori/lavoratrici, rappresentandone le difficoltà, le aspettative, gli ambiti di sopportabilità.
Lo scopo è di raccogliere il contributo delle lavoratrici/lavoratori per trovare cosa serve per integrare la valutazione dei rischi affinché vi siano rappresentate le differenze, valorizzandole e tutelandole adeguatamente.
S’intende dare voce alla sensibilità di genere, per promuovere/orientare a un nuovo metodo di valutazione della salute e sicurezza nella nostra Azienda, rispondente comunque a quanto già previsto dalla normativa vigente.
L’obiettivo è il miglioramento della qualità del lavoro e dell’efficacia del sistema di prevenzione.
- Ti invitiamo, pertanto, a rispondere al questionario per migliorare le politiche di prevenzione e lo svolgimento del tuo lavoro.
- Ti chiediamo di rispondere più accuratamente possibile in base alle informazioni che hai a disposizione, alla tua esperienza e al tuo punto di vista.
- Anche la risposta “non so” può essere utile perché fornisce delle informazioni significative ai fini della ricerca.
- Qualora sbagliassi la compilazione puoi correggere indicando con chiarezza la correzione effettuata.
- Solitamente potrai inserire una sola risposta. Quando potrai inserire più risposte sarà indicato vicino alla domanda.
Il questionario è anonimo, i dati saranno analizzati in maniera aggregata e sarà garantito l’anonimato anche nel momento del ritiro.
Per la distribuzione e raccolta del questionario attiveremo nei luoghi di lavoro i nostri rappresentanti SLP.
In alternativa, puoi scaricare il questionario ed inviarlo alla nostra Segreteria Territoriale.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.