Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email

Leggi la Notizia

Visualizza tutte le News
Riorganizzazione Macroaree e Assunzioni Part Time

domenica 20 gennaio 2019



Si è svolta in data odierna la prevista riunione sulla riorganizzazione delle Macro Aree in Mercato Privati e sulla possibilità di effettuare assunzioni part time in sportelleria in considerazione della dinamica degli esodi, laddove siano esauriti gli altri strumenti di ricollocazione interna, come specificato nel verbale del 18 dicembre 2018.

Per quanto riguarda la ristrutturazione delle Macro Aree l’Azienda ci ha presentato le slides con l’avanzamento ad oggi e la nuova sintesi delle ricadute per struttura, che alleghiamo.

In apertura l’Azienda ha comunicato l’intenzione di inserire nei centri delocalizzati di Bari, Firenze e Torino, ulteriori tre Quadri di 1° livello come responsabili dei presidi e un Quadro di 2° livello nel centro di Reggio Calabria in qualità di Referente Processi Finanziari; tali implementazioni riducono l’eccedenza complessiva da 133 a 129 unità.

In premessa abbiamo richiesto di conoscere l’esatto numero di eccedenze, divise per struttura, di ognuna delle tre ex Aree Territoriali oggetto di ristrutturazione e della capacità recettiva delle singole strutture sedi delle Macro Aree.

Abbiamo evidenziato che, in analogia a precedenti accordi, il personale con la qualifica di Quadro che non trovi un’immediata collocazione abbia l’opportunità di rimanere nella propria struttura, per un massimo di 18 mesi, in attesa di essere riallocato in posizioni coerenti con il proprio profilo professionale.

Abbiamo chiesto di prevedere per tutte i lavoratori che opteranno, volontariamente, di proseguire il loro percorso professionale nelle sedi di Macro area, un indennizzo per le spese di “pendolarismo” (commuting) e il pagamento delle indennità previste dal CCNL.

Non essendo stato possibile raggiungere una sintesi da inserire in un verbale di percorso, abbiamo deciso di rimandare le decisioni in merito in una prossima riunione.

L’azienda nel corso dei lavori ha ribadito l’intenzione di sopperire, in via immediata e straordinaria, alle gravi carenze da noi segnalate in diversi territori, con l’assunzione di personale Part Time da inserire in uffici con particolare difficoltà, in attesa di espletare le assunzioni previste dal punto B) dell’accordo sulle politiche attive, utili anche a potenziare gli organici di Mercato Privati attraverso le sportellizzazioni di personale di PCL.

Abbiamo preso atto di quanto comunicato e abbiamo deciso di aggiornare l’incontro per la prossima settimana.

Vi terremo aggiornati sul proseguo dei confronti.

Documenti allegati:



 
 
 
 
martedì 4 novembre 2025
Accordo MP: 750 interventi straordinari
Dopo un’articolata discussione, si è conduso con la sottoscrizione di un importante accordo. 750 INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE TRA ASSUNZIONI, TRASFORMAZIONI A FULL TIME, SPORTELIZZAZIONI E MOBILITA’ [  leggi la notizia ]
 

martedì 4 novembre 2025
Estensione del congedo di paternità.
Estensione del congedo di paternità obbligatorio alle madri intenzionali [  leggi la notizia ]
 

domenica 19 ottobre 2025
IV° Memorial di Mimmo Cericola.

“Il tuo esempio vive in chi continua a lottare per i diritti di tutti”. Slp-Cisl Foggia
 [  leggi la notizia ]
 

martedì 14 ottobre 2025
IV Memorial Mimmo Cericola
IV Memorial Mimmo Cericola: Torneo di Pallavolo. Sabato 18 ottobre 2025, ore 17:00 presso il Campo da Baseball sito in Via Antonio Gramsci – Foggia. Si raccolgono le adesioni per partecipare al torneo entro il 17 ottobre‼ Vi aspettiamo numerosi. [  leggi la notizia ]
 

martedì 7 ottobre 2025
Più diritti, più dignità: cambia la Legge 104
Dal 1° gennaio 2026 entrano in vigore importanti novità introdotte dalla Legge 106/2025. Il nostro manifesto sintetizza i nuovi strumenti a disposizione di lavoratori e famiglie che affrontano situazioni di disabilità o gravi patologie. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli