Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
BUON ANNO DA SLP CISL FOGGIA - venerdì 29 dicembre 2023
BUON ANNO

Anno dopo anno, Slp Cisl cresce tra conquiste e nuove sfide. L’anno che si sta per concludere è stato un anno intenso e particolare, l’anno di una stagione congressuale ricca di dibattiti, di partecipazione, di entusiasmo e di forte rinnovamento dei quadri sindacali.

La stessa partecipazione e lo stesso entusiasmo che caratterizzano il lavoro quotidiano di tutta la nostra Organizzazione, dal centro alla periferia e che fanno la forza di Slp Cisl, che si trasmette da lavoratore a lavoratore. Lo dimostrano le numerose adesioni, frutto del nostro proselitismo e della nostra capacità costante di fare e saper fare.

Ci avviciniamo all’anno 2024, un anno sul quale già pesano grandi attese: la ripresa economica e sociale, il piano industriale, la paventata privatizzazione, il rinnovo del CCNL, con la certezza che continueremo, con la stessa passione di sempre, cercando di costruire uno spazio di confronto, dialogo e approfondimento plurale e libero. Anche in questo anno così difficile sono state infatti numerose le esperienze di contrattazione e di confronto tra le parti che hanno portato alla creazione di strumenti concreti a sostegno dei lavoratori: per esempio, dal lavoro agile, alle tematiche di MP e PCL, sino al grande capitolo delle politiche attive del lavoro e del PdR.

E’ dovere dunque di un grande Sindacato entrare in scelte difficili, entrare nel governo di processi ormai inevitabili. Scelte che se saranno lasciate alla sola Azienda o al mercato, diventeranno sicuramente, più dolorose. È questa la posizione che Slp sostiene, e continuerà a sostenere, di fronte all’Azienda e a tutti i lavoratori.

Un grande lavoro, quindi, attende l’Slp Cisl per il 2024, forte del consenso e dell’appoggio che i lavoratori hanno fino ad oggi dimostrato. Quello che si apre è un nuovo tratto di vita importante; di certo anche faticoso, ma straordinariamente ricco di opportunità e di stimoli che auguriamo di accogliere e vivere al meglio.

E con ammirazione e gratitudine vi auguro di vivere il nuovo anno con serenità e soddisfazione.
Auspichiamo a ciascuno di essere capace di trasformare in certezza il proprio personale progetto esistenziale promuovendo idee per il futuro che vorremmo per noi e per i nostri figli. Alle vostre famiglie vada l’augurio più sincero ed affettuoso. Infinti Auguri di Felice Anno Nuovo … di cuore



La Segreteria Territoriale
SLP Cisl FOGGIA

Documenti allegati:

 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli