DIGITAL TECHNOLOGY OPERATIONS- mercoledì 7 maggio 2025
DIGITAL TECHNOLOGY OPERATIONS
INCONTRO IN AMBITO DTO COME PREVISTO DAGLI ACCORDI DEL 27 NOVEMBRE E DEL 3 DICEMBRE 2024
Si è svolto nella giornata odierna un incontro di verifica, prevista, sulla nuova configurazione organizzativa dei Servizi di Back Office di Digital Technology & Operations.
A valle degli accordi citati e dei nuovo modello organizzativo l’Azienda ha ritenuto di dover apportare alcuni correttivi territoriali per renderli più coerenti con il nuovo assetto delle strutture centrali.
Attraverso un processo graduale ma costante, si è finalmente giunti a una fase di confronto segnata da un maggiore coinvoigimento delle Organizzazioni Sindacali nel settore.
Un passaggio rilevante, che ci ha permesso ancora una volta di poter:
- prevedere una maggiore omogeneizzazione e funzionalità dei modello organizzativo ¡n DTO con l’obiettivo di rendere più strutturato ed equilibrato¡
I settore;
- specializzare ulteriormente i centri nazionali e territoriali aumentando e migliorando le competenze attraverso cicli formativi puntuali;
Inoltre, dopo aver ribadito che la riqualificazione professionale non comporterà variazioni della sede di lavoro per nessun lavoratore si è SOTTOSCRITTO un importante impegno fra le parti che nel mese di ottobre prevederà un incontro di approfondimento dell’implementazione del progetto ma anche una
VALUTAZIONE SU SPECIFICI INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE CON LE TRASFORMAZIONI DEL RAPPORTO Dl LAVORO DA PART-TIME A FULL-TIME.
DTO cresce e si trasforma, aprendo una nuova fase di sviluppo. Noi, a differenza delle altre due 00.55., continu iamo a portare risultati tangibili che potranno aprire nuove prospettive alle lavoratrici e ai lavoratori di Poste Italiane.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.