Venerdì 5 settembre, presso il Centro Velico di Manfredonia, si è svolta l’’Assemblea Territoriale Quadri organizzata da SLP CISL, un importante momento di confronto e condivisione tra i rappresentanti dei settori PCL e MP.
Durante l’incontro sono emerse numerose criticità comuni, tra cui:
- l’eccedenze orarie, - contestazioni disciplinari non sempre coerenti, - l’aumento dei controlli di primo e secondo livello, - toni datoriali spesso inappropriati nei confronti del personale, - e pressioni aziendali sempre più marcate, che stanno generando un clima di crescente malessere sui posti di lavoro.
La Segreteria Territoriale e Regionale ha assunto l’impegno di portare all’attenzione dell’Azienda queste problematiche , affinché si apra un confronto serio e costruttivo per la tutela dei lavoratori e il miglioramento delle condizioni operative.
SLP CISL continua a essere presente, con responsabilità e determinazione, al fianco dei lavoratori.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.