SLP-CISL FOGGIA informa tutte le lavoratrici e i lavoratori postali che i Buoni Pasto caricati negli ultimi mesi sulle Card aziendali saranno spendibili esclusivamente fino al 31 dicembre 2025. Dopo tale data, non saranno più validi né rimborsabili.
Questa scadenza è legata a un importante cambiamento normativo: dal 1° settembre 2025 è entrata in vigore una legge che limita al 5% le commissioni applicabili ai Pubblici Esercizi da parte dei Gestori dei Buoni Pasto. Una misura attesa e necessaria, che pone fine agli eccessi del passato, dove le commissioni arrivavano fino al 20%, scoraggiando molti esercenti dall’aderire al circuito.
Grazie a questa riforma, sono in corso nuove contrattazioni tra Aziende e Gestori per rivedere gli accordi commerciali e ampliare la rete di esercizi convenzionati, rendendo il servizio più accessibile e sostenibile per tutti.
Tuttavia, in questa fase di transizione, i Buoni Pasto già caricati sono stati emessi con scadenza fissa al 31 dicembre 2025, senza possibilità di proroga o recupero successivo.
Invitiamo pertanto tutte le colleghe e i colleghi a monitorare il proprio saldo e utilizzare i Buoni Pasto entro la fine dell’anno, evitando sprechi e disservizi.
SLP-CISL continuerà a vigilare affinché le nuove intese garantiscano trasparenza, equità e piena fruibilità del servizio, tutelando il potere d’acquisto e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
Per ogni dubbio o segnalazione, le Segreterie territoriali sono a disposizione.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.