Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email

Leggi la Notizia

Visualizza tutte le News
16.01 Ciao Mario

domenica 25 gennaio 2026



Con profonda commozione e sincero dolore annunciamo la scomparsa di Mario Petitto, un uomo che ha inciso in modo indelebile nella storia di SLP-CISL e nel cuore di chi ha avuto il privilegio di camminare al suo fianco.

Nel corso di una vita interamente dedicata al sindacato, è stato guida autorevole, punto di riferimento saldo e voce credibile per migliaia di lavoratrici e lavoratori postali. Ha messo al servizio di tutti competenza, passione e un impegno instancabile, sempre animato da un profondo senso di giustizia e responsabilità.

Sotto la sua guida, SLP-CISL ha rafforzato la propria identità, crescendo in autorevolezza e coesione. Il segno che lascia non è solo nella storia della nostra organizzazione, ma nei valori che ha saputo rendere vivi ogni giorno: partecipazione, dignità del lavoro, tutela delle persone.

La sua leadership, unita a una visione lungimirante e profondamente umana, ha contribuito in modo determinante non solo alla crescita del nostro sindacato, ma anche allo sviluppo e al progresso di Poste Italiane.
Le battaglie combattute e i risultati raggiunti restano un patrimonio collettivo, che continuerà a ispirare il nostro cammino.

Con la sua scomparsa, non è solo la CISL a perdere una figura di primo piano. Anche UNI Europa, dove ricopriva il ruolo di Vicepresidente, e UNI Global, di cui era membro del direttivo mondiale, perdono un protagonista autorevole, capace di portare la voce dei lavoratori postali nei contesti internazionali con forza, credibilità e passione.

Il suo esempio non si spegnerà. Vivrà nell’impegno quotidiano di chi crede in un sindacato forte, partecipato, vicino alle persone e capace di guardare al futuro senza dimenticare nessuno.

Alla sua famiglia, ai suoi affetti più cari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, giunga il nostro pensiero più affettuoso e la nostra sincera vicinanza.

“Non muore mai davvero chi continua a vivere nel ricordo di chi resta”.
E tu continuerai a vivere per sempre nel nostro.

Ciao Mario

Documenti allegati:



 
 
 
 
domenica 25 gennaio 2026
20.01 Convocazioni extra orario di lavoro
L’SLP CISL intende segnalare, con crescente preoccupazione, le continue convocazioni rivolte ai Direttori degli Uffici Postali al di fuori del loro orario ordinario di lavoro. [  leggi la notizia ]
 

domenica 25 gennaio 2026
20.01 CD CERIGNOLA

L’SLP CISL intende prendere formalmente le distanze dall’iniziativa assunta da una nota sigla sindacale, la quale ha ritenuto opportuno coinvolgere l’ASL nelle vicende del Centro di Distribuzione di Cerignola.

 [  leggi la notizia ]
 

domenica 25 gennaio 2026
16.01 Ciao Mario
“Non muore mai davvero chi continua a vivere nel ricordo di chi resta”. [  leggi la notizia ]
 

domenica 25 gennaio 2026
08.01 Corretta gestione della Formazione
Le OO.SS. hanno inviato una nota all’azienda, ricordando che la formazione deve essere programmata e svolta esclusivamente durante l'orario di lavoro e nei criteri previsti dal CCNL. [  leggi la notizia ]
 

domenica 25 gennaio 2026
15.12 Smonetizzazione Ferie e Permessi
Anche per il 2026 è possibile smonetizzare le festività nazionali e locali, come previsto dal CCNL. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli