Buona Pasqua da Slp-Cisl Foggia
Carissime amiche e amici,
nel giorno più alto della vita e dell’anno cristiano, rinnoviamo i nostri Auguri Pasquali a tutti i lavoratori, affinché la luce sfolgorante di Cristo risorto faccia sentire ovunque la sua forza di vita, di pace e di libertà, recando gioia ai cuori di Voi tutti e delle Vostre famiglie, specialmente a quelle che versano in situazioni di bisogno e difficoltà.
Nel particolare momento che stanno vivendo le Organizzazioni Sindacali in questi mesi, in vista del rinnovo contrattuale, ci auguriamo che il Signore risorto rechi serenità nella concertazione sindacale e rafforzi, in quanti operano al suo servizio, il vivo desiderio di perseguire obiettivi di concordia e di autentico sviluppo per il bene di tutti.
In virtù della serenità e della pace che celebriamo in questi giorni, ci soffermiamo per riflettere su quest’ultimo grande dono immesso nella storia della Pasqua di Cristo. La Pace, quella che dovremmo conservare quotidianamente nel lavoro, nei rapporti con le amicizie e con la famiglia, nasce e si mantiene soltanto attraverso un profondo rinnovamento del cuore.
Non è dunque il risultato di sforzi umani né può essere raggiunta soltanto grazie ad accordi fra persone ed istituzioni. E’ piuttosto un dono da accogliere con generosità, da custodire con cura e da far fruttificare con maturità e responsabilità.
Per quanto travagliate siano le situazioni e forti le tensioni ed i conflitti, nulla può resistere all’efficace rinnovamento portato dalla Resurrezione. Ringraziandovi per il sostegno quotidiano da sempre dimostrato a questa Segreteria, auguriamo a tutti i lavoratori una gioiosa e serena Pasqua.
La Segreteria di Foggia Slp-Cisl