Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
Il Saluto del Segretario - lunedì 22 gennaio 2007

Care amiche e cari amici,

la mia esperienza di Segretario Territoriale inizia in momento particolarmente impegnativo per la nostra categoria: rinnovo del contratto, previdenza complementare, fondo di solidarietà, nuova organizzazione del recapito, sono soltanto alcune delle questioni da affrontare e decisioni da prendere in questo 2007 particolarmente importante per il futuro dell’Azienda e soprattutto per i suoi lavoratori.

        Impegni, questi , a cui la nostra organizzazione verrà chiamata con la consapevolezza di avere alle spalle una squadra che è stata costruita in anni di appassionato lavoro. Una squadra che ha bisogno anche di te, per dare continuità al nostro essere CISL.

        Credo sia superfluo ricordare che la nostra è la organizzazione  più rappresentativa ed impegnata sul territorio oltre che a livello Nazionale. Organizzazione che  è “grande” non solo nei numeri, ma anche per quei valori che quotidianamente vengono espressi nel suo agire dalle Donne e dagli Uomini che la rappresentano.

         Pluralismo, autonomia e solidarietà sono le parole chiave che da ragazzo, appena entrato nel mondo del lavoro, mi hanno attratto e conquistato. Devo moltissimo alla organizzazione. La mia maturazione e la mia formazione dipendono prevalentemente dalla esperienza fatta e vissuta in questi anni di lavoro in Segreteria, pertanto sento quale responsabilità oggi mi viene affidata.

        Voglio rammentarti che il nostro sindacato ti sarà vicino in ogni momento del tuo quotidiano, attraverso i servizi offerti dalla UST quali: CAAF CISL che opera per fornire ad iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali; il PATRONATO INAS che offre un supporto gratuito su tutte le pratiche lavorative e pensionistiche, ecc.; e poi dalla nostra SEZIONE SINDACALE che potrai leggere nelle informative che ti giungeranno periodicamente.

         Abbiamo pensato, altresì, affinché  l’informazione potesse viaggiare su nuovi e più efficienti canali di comunicazione, di utilizzare l’opportunità di mettersi in rete per presentare anche le proprie attività e servizi offerti a lavoratori, oltre che per far conoscere le posizioni sulle tematiche di interesse locale e nazionale.

         Ci è sembrato opportuno, di fronte ai rapidi cambiamenti in corso nel mondo del lavoro e sotto i colpi delle nuove tecnologie, cogliere l’opportunità offerte da questo strumento, che è destinato a diventare progressivamente la prima interfaccia con il mondo esterno, anche per organizzazioni come il sindacato, geneticamente portate a relazioni interpersonali non mediate con i propri associati.
         In sostanza, si tratta di un’opportunità reciproca: per noi offrire informazioni utili ed elementi di dibattito, per quanti ci leggono per avere motivi di riflessione e di conoscenza, nonché per poter interloquire su temi d’interesse comune.
         Con questa iniziativa c’interessa far conoscere maggiormente la nostra organizzazione in modo tale da fornire un servizio capillare e qualificato in quanto siamo convinti che la politica dei servizi è la risposta a bisogni individuali.
          E’ per noi un grosso sforzo organizzativo, senz’altro ripagato dalla vostra presenza in termini di consensi.
          Tanti saranno i temi oggetto di discussione, ma questo mezzo ci fornirà l’opportunità di approfondirli e riprenderli in modo specifico. Ringrazio l’amico Vincenzo Pipoli che si è impegnato ad attivare questo sito e quanti si attiveranno per mantenerne aggiornati gli argomenti e le informazioni.

           Non posso, infine, non ripercorrere mentalmente il lavoro che insieme a tutti noi è stato fatto in questi anni dall’amico fraterno Vincenzo Gelsomino, che ha guidato la SLP-CISL di capitanata per tanti e tanti anni. La sua esperienza e capacità di sintesi sarà per noi patrimonio storico da difendere e coltivare, unitamente alla sua presenza fisica che senz’altro non ci farà mancare anche in stimolanti e nuovi ruoli. Grazie Enzo!!!

    Quanto a noi cari amici e care amiche , continueremo con coerenza in questa difficile e faticosa navigazione convinti, ancora una volta, che con l’aiuto degli Uomini e delle Donne che hanno reso forte questo Sindacato potremmo affrontare e vincere le prossime sfide che ci attendono sempre con il coraggio e la caparbietà che i nostri padri ci hanno insegnato.

Con affetto

                                                                            Antonio Lepore

Links:
 

Documenti allegati:

 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli