Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
MOBILITA’ VOLONTARIA NAZIONALE RECAPITO PORTALETTERE - mercoledì 2 luglio 2008

COMUNICATO AL PERSONALE

MOBILITA’ VOLONTARIA NAZIONALE RECAPITO PORTALETTERE

accordo nazionale Azienda – OO.SS. del 26 giugno 2008

 

1 - NOTE DI CARATTERE GENERALE
Si comunica a tutto il personale interessato che dal 1° luglio 2008 è attivato un piano di mobilità volontaria nazionale verso il Recapito – attività di portalettere - con trasferimenti a domanda, secondo le disposizioni e le modalità indicate nei punti successivi.

2 - DESTINATARI DELLA PROCEDURA DI MOBILITA’

Possono presentare domanda di trasferimento le risorse di livello E e D appartenenti alle figure professionali di portalettere junior e portalettere senior, con contratto a tempo indeterminato, in servizio alla data del 26 giugno 2008.

3 - PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
A far data dal 1° luglio e fino al 15 luglio 2008 il personale che intende partecipare alla mobilità volontaria potrà far pervenire la domanda di mobilità volontaria, contenente l’indicazione della provincia prescelta, alla struttura regionale (RUR/RUT) competente in relazione all’attuale ufficio di assegnazione, attraverso le seguenti alternative modalità:

  • consegna a mano presso…inserire indirizzo RUR – RUT…….
  • fax…inserire n. fax  RUR – RUT…….
  • raccomandata A.R. …inserire indirizzo RUR – RUT…….

 

Nella domanda può essere indicata una sola provincia nell’ambito dell’intero territorio nazionale, collocata in una regione diversa da quella di attuale assegnazione dell’interessato.

4 - CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE
Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute alla struttura regionale successivamente alla data del 15 luglio 2008.
L’accoglimento delle domande di trasferimento è subordinato alla sussistenza dei requisiti indicati nel presente comunicato (livello professionale E e D appartenenti alle figure professionali di portalettere junior e portalettere senior, provincia prescelta relativa ad una regione diversa da quella di attuale assegnazione dell’interessato).

5 - CRITERI PER LA REDAZIONE DELLE GRADUATORIE
La collocazione delle risorse nella graduatoria sarà articolata in funzione dei punteggi totali ottenuti sulla base dei criteri di seguito riportati.

1)   punteggio totale - è dato dalla somma del punteggio derivante da:

 

b.1) Condizioni familiari

b. 1.1.  famiglia monoparentale - punti 10

b. 1.2.  coniuge o in assenza primo figlio - punti 7

b. 1.3.  ciascun figlio fino a 8 anni -  punti 6

b. 1.4.  ciascun figlio da 9 anni a 18 anni - punti 5

b. 1.5.  genitore a carico - punti 3

 
La valorizzazione del punteggio totale relativo alle condizioni familiari verrà effettuata tenendo presente che:

- i punteggi di cui sopra sono tra di loro cumulabili;

- il punteggio di cui ai punti b.1.3. e b.1.4. compete a partire dal secondo figlio nel caso in cui il primo figlio sia stato già valorizzato per il criterio di cui al punto b.1.2.;

- il punteggio di cui al punto b.1.1. compete al dipendente, componente una famiglia monoparentale, nei casi in cui sia l’unico genitore che abbia riconosciuto il figlio nei modi previsti dall’art. 254 del cod. civ. ovvero abbia adottato il figlio nei modi consentiti dalla legge nonché al dipendente, legalmente ed effettivamente separato e divorziato, che abbia ottenuto l’affidamento del figlio ed al dipendente vedovo con prole;

- il punteggio di cui al punto b.1.1. non compete nel caso di genitori conviventi “more uxorio” con figli naturali riconosciuti da entrambi;

- il punteggio di cui al punto b.1.5. compete solo nel caso in cui i genitori siano a carico ai fini fiscali.

 

b.2) anzianità 

- per ogni anno di anzianità di servizio                                             punti 0,75

 

L’anzianità di servizio si determina con riferimento all’effettivo servizio prestato.

Le frazioni di anno superiori a 6 mesi vengono computate come anni completi.

 

Le condizioni di cui ai punti precedenti sono riferite alla data del 26 giugno 2008.

 

Il personale, per il quale sussistano le condizioni sopra elencate sarà collocato, secondo l’ordine decrescente di graduatoria, sulla base della preferenza espressa.

In caso di parità di punteggio totale, verrà data la precedenza al personale con il punteggio più alto in ordine alle condizioni familiari; in caso di ulteriore parità, avrà la precedenza il personale in possesso della maggiore anzianità anagrafica.

 

6 – OSSERVAZIONI E/O ECCEZIONI ALLA GRADUATORIA

A valle della pubblicazione in tutti gli uffici interessati della graduatoria le risorse potranno, entro e non oltre il 29 luglio 2008, inviare al n. di fax…inserire n. fax  RUR – RUT……..le proprie osservazioni e/o eccezioni alla graduatoria aggiornata

Successivamente verranno rese disponibili le graduatorie aggiornate che avranno recepito le eventuali osservazioni e/o eccezioni accoglibili.

 

7 - RINUNCIA

Il personale inserito in graduatoria che non sia più interessato al trasferimento dovrà comunicare formalmente la sua rinuncia alla struttura di Risorse Umane Regionale relativa alla regione di attuale assegnazione – al n. di fax…inserire n. fax  RUR – RUT……..- entro 2 giorni dalla data in cui il dipendente viene contattato per il relativo trasferimento.

Alla ricezione della predetta comunicazione si provvederà alla eliminazione dalla graduatoria della  relativa provincia.

 

8 - TRASFERIMENTI

I trasferimenti delle risorse saranno effettuati a partire dal 15 settembre 2008 e non oltre la data del 31 dicembre 2008. La prima tornata di trasferimenti sarà effettuata sulla base delle disponibilità di cui all’elenco allegato. Saranno altresì resi disponibili a beneficio di tale processo di Mobilità gli eventuali ulteriori fabbisogni che si dovessero registrare , attraverso aggiornamenti mensili che verranno realizzati fino al 30 novembre 2008.

L’effettivo trasferimento resta condizionato alla verifica preventiva:

 

1. della sussistenza dei requisiti di cui al punto 2) del presente comunicato al personale;

2. della permanenza dell’idoneità alla mansione di portalettere della risorsa interessata;

3. del definitivo inserimento, alla data del trasferimento, della risorsa interessata in Azienda (per definitivo inserimento in Azienda si intende: 1) coloro che hanno ab origine un contratto a tempo indeterminato; 2) coloro che operano in Azienda in virtù di una sentenza passata in giudicato; 3) coloro che hanno sottoscritto verbale individuale di conciliazione in sede sindacale, ai sensi dell’Accordo sindacale del 13 gennaio 2006).

 

Roma, 1° luglio 2008


Documenti allegati:
Modello Domanda [ DOC ]

Documenti allegati:

 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli