NOTA DEL SEGRETARIO GENERALE SLP-CISL- martedì 27 marzo 2007
Dichiarazione PETITTO su risultati Poste Italiane (utile netto +94%)
DICHIARAZIONE DI MARIO PETITTO
Gli ottimi risultati raggiunti anche nel 2006 da Poste Italiane sono la migliore risposta all’impegno e alla dedizione di 150 mila lavoratori che negli ultimi anni hanno contribuito a risanare e rilanciare la piu’ grande Azienda di Servizi del Paese.
Alla vigilia della liberalizzazione dei mercati postali prevista per il 01/01/2009 e’ di grande conforto sapere che Poste Italiane si consolidano non solo nel mercato postale tradizionale ma anche in mercati nuovi ad alto valore aggiunto.
E’ necessario infatti che il Gruppo Poste diversifichi la propria attivita’ per attenuare i rischi che la concorrenza degli operatori postali accentuera’ con la liberalizzazione.
Gli eccellenti risultati finanziari dell’Azienda ci aiuteranno sicuramente a chiudere bene ed in tempi rapidi il Contratto Nazionale di Lavoro la cui negoziazione iniziera’ nei prossimi giorni.
Cordiali saluti
MARIO PETITTO
SEGRETARIO GENERALE
/FIRMATO/
Links:
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.