Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email

Leggi la Notizia

Visualizza tutte le News
Poste Italiane: VII° esercizio utile consecutivo. I comunicati stampa.

mercoledì 25 marzo 2009



POSTE ITALIANE: VII° ESERCIZIO UTILE CONSECUTIVO I COMUNICATI STAMPA.

 

Poste: settimo bilancio in attivo.

Utile 2008 tocca gli 882, 6 milioni, +4, 6% sul 2007

(ANSA) - ROMA, 23 MAR - Poste Italiane chiude per il settimo esercizio consecutivo il bilancio in attivo registrando per il 2008 un utile netto di 882,6 mln (+4,6%). E' in calo il risultato operativo, a 1,5 miliardi da 1,78 nel 2007. Mentre i ricavi totali aumentano del 3,9% a 17,9 miliardi, con una buona tenuta dei servizi finanziari e assicurativi (+ 2% e +7,7%) e una flessione contenuta allo 0,8% della corrispondenza. E' stata ''significativa'' nel 2008, la crescita degli investimenti industriali.

 

 

POSTE: NEL 2008 UTILE NETTO +4,6% E RICAVI +3,9%

(ASCA) - Roma, 23 mar - Per il settimo esercizio consecutivo il Gruppo Poste Italiane guidato da Massimo Sarmi chiude il Bilancio in positivo, registrando un Utile Netto in crescita del 4,6% a 882,6 milioni (843,6 milioni nel 2007) e un Risultato Operativo che si attesta a 1,5 miliardi (1,78 nel 2007).

I Ricavi Totali - si legge in una nota - sono aumentano del 3,9% a 17,9 miliardi: in particolare, l'esercizio ha registrato una buona tenuta dei servizi finanziari e assicurativi (rispettivamente +2% e +7,7%) e una flessione contenuta allo 0,8% della corrispondenza.

Significativa nel 2008 la crescita degli investimenti industriali in coerenza con la missione aziendale di costante evoluzione tecnologica e di ammodernamento dei sistemi e dei processi finalizzati al miglioramento della qualita' complessiva. Il volume di risorse dirette al potenziamento delle reti infrastrutturali e dei sistemi ICT ha raggiunto quota 712 milioni di euro (rispetto ai 608 investiti nell'anno precedente), con un incremento del 17,1% sul 2007.

Tali risorse sono state orientate in particolare allo sviluppo dei sistemi tecnologici per la riorganizzazione del settore recapito e alla realizzazione del Polo Tecnologico.

La quota di investimenti riferita alla Capogruppo (che crescono del 15,8%, salendo a 636 milioni contro i 549 del 2007) e destinata all'Information & Communication Technology (ICT) si mantiene a ridosso del 50%.

''Anche nel 2008 registriamo un utile in crescita e consolidiamo gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni- ha dichiarato l'Amministratore Delegato Massimo Sarmi.

Questi risultati confermano la validita' delle nostre scelte strategiche che mirano a garantire livelli di qualita' sempre piu' alti, e ci incoraggiano a proseguire sulla strada dell'innovazione di servizio e di prodotto, cosi' da poter proporre ai clienti soluzioni sempre piu' all'avanguardia e in grado di intuire e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei cittadini''.


 

Settimo esercizio positivo: utile netto a 883 milioni, +5%.

Sarmi: consolidati ottimi risultati ultimi anni

(POSTE ITALIANE) Investimenti in crescita di oltre il 17% a 712 milioni di cui quasi la metà in ICT. Realizzato il nuovo Polo Tecnologico per la gestione in tempo reale dei servizi e di tutte le fasi della logistica

 

Roma, 23 marzo 2009 – Il Bilancio Consolidato 2008 e il progetto del Bilancio della Capogruppo 2008, entrambi redatti secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS), sono stati oggi approvati dal Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane presieduto da Giovanni Ialongo.

Per il settimo esercizio consecutivo il Gruppo Poste Italiane guidato da Massimo Sarmi chiude il Bilancio in positivo, registrando un Utile Netto in crescita del 4,6% a 882,6 milioni (843,6 milioni nel 2007) e un Risultato Operativo che si attesta a 1,5 miliardi (1,78 nel 2007).

I Ricavi Totali aumentano del 3,9% a 17,9 miliardi: in particolare, l’esercizio ha registrato una buona tenuta dei servizi finanziari e assicurativi (rispettivamente + 2% e +7,7%) e una flessione contenuta allo 0,8% della corrispondenza.

Significativa nel 2008 la crescita degli investimenti industriali in coerenza con la missione aziendale di costante evoluzione tecnologica e di ammodernamento dei sistemi e dei processi finalizzati al miglioramento della qualità complessiva. Il volume di risorse dirette al potenziamento delle reti infrastrutturali e dei sistemi ICT ha raggiunto quota 712 milioni di euro (rispetto ai 608 investiti nell’anno precedente), con un incremento del 17,1% sul 2007.

Tali risorse sono state orientate in particolare allo sviluppo dei sistemi tecnologici per la riorganizzazione del settore recapito e alla realizzazione del Polo Tecnologico. La quota di investimenti riferita alla Capogruppo (che crescono del 15,8%, salendo a 636 milioni contro i 549 del 2007) e destinata all’Information & Communication Technology (ICT) si mantiene a ridosso del 50%.

“Anche nel 2008 registriamo un utile in crescita e consolidiamo gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni- ha dichiarato l’Amministratore Delegato Massimo Sarmi. Questi risultati confermano la validità delle nostre scelte strategiche che mirano a garantire livelli di qualità sempre più alti, e ci incoraggiano a proseguire sulla strada dell’innovazione di servizio e di prodotto, così da poter proporre ai clienti soluzioni sempre più all’avanguardia e in grado di intuire e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei cittadini”.

Nel 2008, a riconoscimento dei suoi risultati finanziari e della sua capacità di innovare, Poste Italiane migliora per il secondo anno consecutivo la sua posizione tra le “World’s Most Admired Companies” di Fortune e registra una crescita di valutazione che le ha permesso, nella recente edizione 2009, di scalare la classifica collocandosi tra i migliori operatori mondiali. Poste Italiane si è lasciata alle spalle colossi come la francese La Poste e la britannica Royal Mail, è giunta a ridosso di Deutsche e Japan Post, ed ha ottenuto un ottimo terzo posto tra le italiane presenti in classifica.

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Alessandro Zurzolo, dichiara ai sensi del comma 2 dell’articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.


Non sono presenti documenti allegati..

Documenti allegati:



 
 
 
 
martedì 4 novembre 2025
Accordo MP: 750 interventi straordinari
Dopo un’articolata discussione, si è conduso con la sottoscrizione di un importante accordo. 750 INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE TRA ASSUNZIONI, TRASFORMAZIONI A FULL TIME, SPORTELIZZAZIONI E MOBILITA’ [  leggi la notizia ]
 

martedì 4 novembre 2025
Estensione del congedo di paternità.
Estensione del congedo di paternità obbligatorio alle madri intenzionali [  leggi la notizia ]
 

domenica 19 ottobre 2025
IV° Memorial di Mimmo Cericola.

“Il tuo esempio vive in chi continua a lottare per i diritti di tutti”. Slp-Cisl Foggia
 [  leggi la notizia ]
 

martedì 14 ottobre 2025
IV Memorial Mimmo Cericola
IV Memorial Mimmo Cericola: Torneo di Pallavolo. Sabato 18 ottobre 2025, ore 17:00 presso il Campo da Baseball sito in Via Antonio Gramsci – Foggia. Si raccolgono le adesioni per partecipare al torneo entro il 17 ottobre‼ Vi aspettiamo numerosi. [  leggi la notizia ]
 

martedì 7 ottobre 2025
Più diritti, più dignità: cambia la Legge 104
Dal 1° gennaio 2026 entrano in vigore importanti novità introdotte dalla Legge 106/2025. Il nostro manifesto sintetizza i nuovi strumenti a disposizione di lavoratori e famiglie che affrontano situazioni di disabilità o gravi patologie. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli