Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
TELELAVORO – “INCLUSIONE SOCIALE” - giovedì 24 settembre 2009

Telelavoro – “Inclusione sociale”

 

In considerazione dei risultati positivi riscontrati all’esito delle sperimentazioni effettuate negli ambiti organizzativi del Customer Services e di Tecnologia dell’Informazione, di cui agli accordi sindacali del 4 ottobre 2007 e 21 luglio 2008, l’Azienda intende ulteriormente promuovere il Telelavoro, volto a favorire “l’inclusione sociale” di alcune categorie di dipendenti che si trovino a vivere situazioni di particolare difficoltà, al fine di facilitarne l’integrazione nei processi produttivi aziendali.

In particolare il progetto, in coerenza con quanto previsto dalla citata intesa del 21 luglio 2008, prevede un canale privilegiato di accesso al telelavoro domiciliare a beneficio dei dipendenti in condizioni di disabilità o con gravi disagi personali o familiari (es: rientro dalla maternità, necessità di assistere figli disabili, rientro da lunga malattia), allo scopo di consentire loro il migliore bilanciamento tra esigenze personali e lavorative.

Nel biennio 2009-2010 si prevede di procedere a circa 150 attivazioni distribuite sul territorio nazionale. In una prima fase l’accesso avverrà con particolare riferimento agli ambiti organizzativi di staff nel rispetto dei requisiti organizzativi di telelavorabilità del ruolo.

Ai fini dell’implementazione del progetto, verranno applicati i criteri e le modalità di cui all’art. 30 del CCNL e previsti nella parte generale delle intese precedentemente intervenute.

Le risorse che si trovino in una delle condizioni indicate nell’allegato 1 alla presente comunicazione, potranno presentare la domanda per accedere al telelavoro domiciliare utilizzando i moduli scaricabili dalla intranet aziendale o rinvenibili presso le strutture di Gestione RU competenti (all. 2 e 3).

All’esito della verifica sulla compatibilità gestionale ed organizzativa dell’accesso al telelavoro, che terrà conto delle specifiche particolarità dei diversi ambiti organizzativi, le risorse verranno contattate per l’acquisizione formale del consenso e per concordare alcuni aspetti operativi (es: numero di rientri mensili).

La durata dello svolgimento dell’attività lavorativa in regime di telelavoro avrà una durata non inferiore a 6 mesi, con la possibilità di proroghe successive.

L’Azienda provvederà alla compensazione dei costi derivanti dal funzionamento della postazione di lavoro attraverso il riconoscimento al telelavoratore di una somma forfetaria mensile, al netto di ogni eventuale imposta e contributo, pari a € 48,00.

E’ previsto, inoltre, a titolo di rimborso di una quota parte del canone per la linea ADSL messa a disposizione dal lavoratore, il riconoscimento della somma forfetaria mensile pari a € 10,00, al netto di ogni eventuale imposta o contributo.

In linea con quanto previsto dal citato accordo del 21 luglio 2008, l’implementazione del progetto verrà puntualmente monitorata nell’ambito dell’Osservatorio Paritetico di cui all’art. 30 del CCNL.


Documenti allegati:
Inclusione Sociale ALLEGATI [ DOC ]

Documenti allegati:

 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli