INCONTRO
COMMISSIONE TECNICA SUI SERVIZI POSTALI
Si è svolto ieri un incontro della commissione
tecnica sui servizi postali per la disanima dell’insieme delle politiche di
marketing della divisione.
Il Dr. Fazio ha illustrato un consistente
numero di slides sull’argomento che vi inviamo.
Nel corso del confronto abbiamo illustrato il
nostro pensiero:
è stato sicuramente utile lo spaccato
complessivo della situazione in essere e delle iniziative in corso ma
abbiamo affermato la necessita di un secondo incontro sull’argomento che
indichi i volumi ed i ricavi collegati ai singoli prodotti previsti almeno
nel prossimo triennio, al fine di avere una visione di quelli che sono gli
andamenti prevedibili e poterli poi, in una fase successiva di analisi,
collegare all’andamento complessivo della divisione anche al fine del corretto
dimensionamento ed utilizzo delle risorse.
Abbiamo altresì affermato la necessità di un
passaggio successivo anche con la funzione commerciale al fine di avere un
quadro complessivo di tutte le funzioni a monte del processo produttivo
che”creano i servizi e li vendono” e consolidano il rapporto e fidelizzazione
della clientela.
Lo scopo ulteriore di questa fase del confronto
è quella di ricercare le criticità esistenti e individuare le soluzioni
adeguate.
A tal fine successivamente all’incontro con la
funzione commerciale ci sarà un incontro della commissione con la funzione di
vendita di una struttura territoriale al fine di confrontare il modello teorico
con il modello agito.
Al termine della
riunione abbiamo stabilito il calendario dei prossimi incontri:
· 15 ottobre
seconda illustrazione marketing divisione (dr Fazio);
· 20 ottobre
centri logistici ed operation;
· 27 ottobre
trasporti:
· 3 novembre
incontro con funzione commerciale;
· 5
novembre incontro della commissione con una realtà territoriale
di commercializzazione dei prodotti;
· 17
novembre illustrazione geopost e recapito
Vi terremo
informati sugli esiti. |