Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
COMMESSA PAGINE GIALLE - giovedì 25 marzo 2010
COMMESSA PAGINE GIALLE
                                                                                                         

Si è svolto, in data 17 marzo, su esclusiva iniziativa di parte sindacale,  l’incontro  sulla consegna delle pagine gialle.

A seguito  di  sollecitazioni intese a ricevere informazioni sugli aspetti organizzativi connessi allo smaltimento della commessa, la linea tecnica  si è presentata al tavolo confermando asetticamente  l’organizzazione dell’anno 2009, con compenso   assolutamente inadeguato rispetto all’impegno profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori  coinvolti.

Tale fase, concomitante  con il recapito  della stampa elettorale, causa  all’interno  di taluni contesti  produttivi enormi disagi, con il personale costretto a garantire  frequenti prestazioni  gratuite  di lavoro aggiuntivo e forme organizzative  interne    tipiche  di ambiti lavorativi da terzo mondo. A tal riguardo  ci asteniamo da ulteriori commenti.

Pertanto, nel corso del confronto relazionale del giorno 17, abbiamo rimarcato  tale precaria situazione e chiesto l’attribuzione di un contingente assunzionale precario dedicato o, in alternativa, un piano di erogazione di ore di compenso  straordinario, certo e trasparente , considerato, altresì, che tale situazione di eccezionalità  sta alimentando  all’interno di molti centri di distribuzione giacenze di posta ordinaria e pregiata che comunque dovranno essere smaltite  entro tempi brevissimi.

A fronte di tale proposta, l’azienda, ad oggi,  non ha fornito alcun tipo di riscontro.

Scriventi OO.SS., pur compenetrandosi  nelle compatibilità di bilancio  della Divisione Corrispondenza, di certo poco rosee, non possono tollerare  comportamenti   improntati  a supponenza e superficialità mostrati dalla linea  in questa circostanza, ma anche in altre del passato.

A fronte delle ansie  e trepidazioni   dell’intero Movimento Sindacale  sul destino di un settore, quello del recapito, pesantemente condizionato  da una grave crisi strutturale e congiunturale, il Management di riferimento  non dimostra eguale tensione ed apprensione, neppure si intravedono scatti di orgoglio mirati al tentativo  di invertire un trend  che sempre più preoccupa il Sindacato, ma che ancor più dovrebbe preoccupare i livelli dirigenziali apicali, territoriali e centrali.

Pertanto, nell’impossibilità di impiantare  uno stato vertenziale regionale, stante  il concomitante  confronto centrale a tutto campo, Scriventi esortano  la Dirigenza locale a mostrare le opportune sensibilita’ nei confronti delle parti sociali, al fine  di porre in essere  le condizioni  per l’avvento  di un sano e proficuo  impianto  di relazioni sindacali, prodromico  a traslare  sul territorio  gli esiti  e i contenuti  delle probabili, prossime intese nazionali.

Caso contrario, riteniamo che poca strada  potrà essere percorsa in questa regione sul piano del riordino  e del cambiamento, quello vero, autentico, sostanziale.     


Non sono presenti documenti allegati.

Documenti allegati:

 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli