Detassazione del lavoro notturno con conguagli 2008 e 2009- lunedì 13 settembre 2010
Detassazione del lavoro notturno con conguagli 2008 e 2009
La risoluzione AgE 83/10 elimina alcuni dubbi sulle somme soggette al 10%.
Dopo l'intervento dell'Agenzia delle entrate (risoluzione n.83/10), che fa chiarezza sulle somme detassabili relative al lavoro notturno e sulle modalità per gli eventuali conguagli, i datori di lavoro, su richiesta del lavoratore o di propria iniziativa, dovranno certificare gli importi erogati a titolo di lavoro notturno sui quali non hanno applicato la tassazione sostitutiva. Questa certificazione è riferita agli anni 2008 e 2009 e consente i recuperi da parte del lavoratore. Mentre per il 2010 sarà il datore di lavoro a verificare la corretta applicazione della tassazione e ad effettuare gli eventuali conguagli entro il 31.12 o alla cessazione del rapporto di lavoro.
Sul tema del lavoro straordinario legato alla produttività, innovazione, efficienza, competitività e redditività, invece, sarà necessario che l'Agenzia delle Entrate intervenga per riorganizzare i concetti esposti nella circolare n.59/08 (punto 4) e nella risoluzione n.83/10. Questo al fine di chiarire se rientra nell'applicazione del 10% solo lo straordinario forfettizzato e anche quello dell'art.1 Dlgs n.66/03.
.
Non sono
presenti documenti
allegati.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.