CONGEDO DI DUE SETTIMANE AI PADRI- lunedì 25 ottobre 2010
CONGEDO DI DUE SETTIMANE AI PADRI
Congedo di maternità per 20 settimane, interamente remunerate e 15 giorni di astensione (retribuita) anche ai padri, durante il periodo in cui anche la madre è in maternità. Sono alcune delle disposizioni approvate il 20 ottobre dal Parlamento europeo, con le quali si modifica la legislazione europea in materia di congedo di maternità minimo.
In Italia attualmente il congedo di paternità è possibile solo fino ad un massimo di 6 mesi al 30% della retribuzione. Al Parlamento italiano sono state depositate alcune proposte di legge volte ad introdurre l’obbligo di astensione dai 4 ai 10 giorni di congedo retribuito obbligatorio. Le altre norme introdotte dal Parlamento europeo in materia di tutela della maternità sono tutte meno favorevoli rispetto alle regole già vigenti in Italia.
Non sono
presenti documenti
allegati.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.