Contratti di somministrazione a tempo determinato: illegittimità - Sentenza di Accoglimento del Tribunale di Trani
L'Avv. Vito Fabio Colonna,
ci segnala la recentissima sentenza, che allegiamo, emessa dal Tribunale di Trani su un contratto di somministrazione a tempo determinato stipulato dalla utilizzatrice Poste Italiane S.p.A.
Si rammenta, ove davvero occorrente, che la predetta Società ha tentato, per un breve lasso temporale, di aggirare la normativa in materia di assunzione diretta con contratto a tempo determinato dapprima attraverso agenzie interinale e successivamente (id est dall'entrata in vigore della cd. Legge Biagi) attraverso agenzie di somministrazione di lavoro temporaneo.
Con la presente pronunzia il Giudice di lavoro di Trani attraverso una disamina davvero approfondita, riesce a "smascherare" (l'ennesimo) tentativo di Poste Italiane di colmare croniche lacune di organico attraverso illegittimi contratti a termine, questa volta attraverso agenzie di intermediazione.
Fa d'uopo, in ultimo, anche ricordare che anche per i lavoratori assunti con contratto a tempo determinato attraverso agenzie interinali e/o di somministrazione vige il termine ultimo per l'impugnazione fissato per il 31 dicembre 2011.
L'Avv. resta a disposizione per ogni e qualsivoglia chiarimento,anche attraverso
la pagina di questo sito: l'ESPERTO
RISPONDE.
Documenti allegati:
sentenza ctd somministrazione [
PDF ]
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.