GRAVI CRITICITA’ AL CDM DI FOGGIA- lunedì 14 novembre 2011
GRAVI CRITICITA’ AL CDM DI FOGGIA – LA LETTERA UNITARIA DI PROTESTA
Con la presente le OO.SS. intendono rappresentare agli interlocutori aziendali in indirizzo, la grave situazione nella gestione di Foggia CDM per tutta una serie di criticità, che ormai da mesi caratterizza la vita dei lavoratori, a tutt’oggi prive di risposte.
Le assenze dell’azienda rispetto all’importanza del lavoro e delle mansioni di questa categoria di lavoratori, condivisi a livello centrale e regionale non trova nella realtà dei fatti attuazione per il raggiungimento degli obiettivi circa la Riorganizzazione dell’Ufficio rispetto all’attuale progetto.
Troppo spesso, le uniche cose percepibili appartengono ad atti gestionali unilaterali dell’azienda di cui è sempre più difficile comprenderne le logiche, atteso che percepiamo forte disagio tra i lavoratori applicati in quell’impianto per l’applicazione non coerente di risorse in settori dove si manifesta una forte criticità e con un forte disallineamento delle stesse, appartenenti ad un medesimo centro di costo.
Ci riferiamo soprattutto al settore Trasporto, UNEP, AGC e Recapito dove alcune applicazioni di personale e di lavorazioni in miscellanea tra i diversi settori, ci lasciano alquanto perplessi.
Tale decisioni unidirezionali, se confermate, risultano essere un atto grave, sia sul piano del rispetto degli accordi finora sottoscritti, sia sul piano delle conseguenze sociali.
Non vogliamo pensare che, oltre ogni ragionevole dubbio, queste iniziative siano frutto di un progetto studiato a tavolino o altro, per creare situazioni di privilegio per alcuni lavoratori e pertanto invitiamo il Management Aziendale a rimuovere gli eventuali ostacoli.
In difetto adotteremo le opportune azioni, nessuna esclusa.
Distinti saluti
Firmato le Segreterie Provinciali: SLP-CISL, ULI-POST, CONFSAL-COM, UGL-COM
Non sono presenti documenti allegati.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.