TRIBUNALE DI TARANTO
Recentissima sentenza del Tribunale di Taranto sull'illegittima apposizione del termine ex art. 2, co. 1bis, D.Lgs. 368/2001 (cd. ctd a causale finanziaria)
A corredo della già vasta banca dati in possesso di questa Segreteria Provinciale, ci permettiamo di allegare la recentissima sentenza del Tribunale di Taranto con la quale è stata dichiarata la nullità del termine apposto all'unico contratto ex art. 2,comma 1bis, D.Lgs. 368/2001 (cd. ctd a causale finanziaria) stipulato nel 2007.
La pronunzia si segnala per le brillanti considerazioni svolte dal Giudice del Lavoro di Taranto in ordine alla violazione del limite di contingentamento tassativamente fissato dalla normativa in esame e per l'accertata 'discrasia' tra i dati numerici prodotti in giudizio da Poste Italiane S.p.A. e quelli dichiarati in sede di Bilancio dalla medesima Società.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.