Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email

Leggi la Notizia

Visualizza tutte le News
CRAL POSTE

domenica 4 dicembre 2011



Riscontriamo la lettera del 21 novembre u.s. avente ad oggetto la situazione di CRALPoste, che versa in situazione di grave difficoltà.
Il CRAL, in Poste, non è solo un’associazione dopolavoristica, è una conquista ed un bene che appartengono ai lavoratori e che il Sindacato ha negoziato, fin dalla sua nascita, all’interno dei rinnovi contrattuali come parte del loro costo complessivo.
Nel dare la nostra disponibilità ad un incontro sull’argomento dobbiamo rilevare come le attuali difficoltà del sodalizio - e le sue esposizioni - non possano che essere attribuite ai comportamenti dell’Azienda, che non ha assicurato i necessari contributi economici annunciando, al tempo stesso, il suo disimpegno unilaterale dal 2012.
Come noto le attività ricreative programmate dal sodalizio ed i relativi impegni di spesa sono stati sempre deliberati dal CdA con voto unanime (oltre tutto nessun atto di CRALPoste ha valore senza controfirma del Delegato), ed il rappresentante aziendale ha fornito ampie garanzie (verbalizzate) circa il fatto che Poste avrebbe assicurato il versamento dei contributi per le “restanti tranche fino alle elezioni” .
E’ evidente che negli ultimi tempi qualcosa è cambiato.
A noi non sfuggono tre fatti: che gli impegni di Responsabilità sociale assunti dall’Azienda nel CCNL e nello specifico Protocollo stanno inopinatamente venendo meno, che un’Organizzazione sindacale ha preso le distanze dal sodalizio (disconoscendo anche verbali già sottoscritti), e che l’Azienda pare avviarsi ad un autonomo impegno nel campo dei viaggi e del turismo.
Le scriventi sono contrarie allo scioglimento di CRALPoste e non intendono privare i lavoratori dei servizi e dei benefici assicurati dall’associazione, che vogliono - al contrario - rilanciare e potenziare.
Le Segreterie Nazionali

Documenti allegati:



 
 
 
 
martedì 4 novembre 2025
Accordo MP: 750 interventi straordinari
Dopo un’articolata discussione, si è conduso con la sottoscrizione di un importante accordo. 750 INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE TRA ASSUNZIONI, TRASFORMAZIONI A FULL TIME, SPORTELIZZAZIONI E MOBILITA’ [  leggi la notizia ]
 

martedì 4 novembre 2025
Estensione del congedo di paternità.
Estensione del congedo di paternità obbligatorio alle madri intenzionali [  leggi la notizia ]
 

domenica 19 ottobre 2025
IV° Memorial di Mimmo Cericola.

“Il tuo esempio vive in chi continua a lottare per i diritti di tutti”. Slp-Cisl Foggia
 [  leggi la notizia ]
 

martedì 14 ottobre 2025
IV Memorial Mimmo Cericola
IV Memorial Mimmo Cericola: Torneo di Pallavolo. Sabato 18 ottobre 2025, ore 17:00 presso il Campo da Baseball sito in Via Antonio Gramsci – Foggia. Si raccolgono le adesioni per partecipare al torneo entro il 17 ottobre‼ Vi aspettiamo numerosi. [  leggi la notizia ]
 

martedì 7 ottobre 2025
Più diritti, più dignità: cambia la Legge 104
Dal 1° gennaio 2026 entrano in vigore importanti novità introdotte dalla Legge 106/2025. Il nostro manifesto sintetizza i nuovi strumenti a disposizione di lavoratori e famiglie che affrontano situazioni di disabilità o gravi patologie. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli