Comunicato unitario- mercoledì 1 febbraio 2012
Dr. Paolo Faieta Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Viale Europa 175 00144 ROMA
Roma, 30 gennaio 2012
Oggetto: Mobilità Nazionale 2011 Accordo 28 gennaio 2010
Le scriventi OO.SS. in relazione a quanto di cui all’oggetto stigmatizzano l’atteggiamento aziendale, costantemente volto, per tutto l’anno 2011, a non promuovere alcuna iniziativa di mobilità. Infatti in presenza di quasi 3600 richieste, si sono effettivamente movimentate solo 74 unità.
Appare evidente che il valore intrinseco dell’Accordo del 28 gennaio 2010 e le relative aspettative che si sono giustamente create in oltre 3500 lavoratori non possono essere traditi da una gestione poco funzionale dell’intero processo.
Se non vengono fornite disponibilità a fronte di carenze dichiarate e non si creano i presupposti per coprire i posti lasciati eventualmente liberi da coloro che vengono trasferiti, non si genera quel circuito “virtuoso” che ha consentito in altri anni di promuovere centinaia di trasferimenti.
Pertanto al fine di raggiungere i comuni obiettivi si richiede un intervento urgente volto a ripristinare condizioni tali da consentire ulteriori possibilità di trasferimento.
Certi di un sollecito riscontro si porgono distinti saluti
Le Segreterie Nazionali SLP-CISL UIL-POST CONFSAL-COM UGL-COM
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.