CHIUSURA U.P. CAUSA AVVERSE CONDIZIONI CLIMATICHE- lunedì 6 febbraio 2012
Dr. Paolo Faieta Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.A. Viale Europa 175 00144 ROMA
Roma, 6 febbraio 2012
Oggetto: chiusura UP causa avverse condizioni climatiche
Le scriventi OO.SS. in relazione a quanto di cui all’oggetto stigmatizzano l’atteggiamento aziendale, proteso nell’intento di far smaltire le giornate di ferie al personale non presente sul luogo di lavoro.
Ritengono altresì che tale iniziativa sia un atto d’imperio che scarica completamente sul lavoratore responsabilità non sue e preclude ogni possibilità di scelta, specie in situazioni formalmente sancite da Organi Istituzionali (Prefetto, Sindaco, ecc.).
Sarebbe più consono verificare possibilità di diverse applicazioni e/o l’utilizzo di strumenti contrattuali diversi, quali i permessi retribuiti.
Pertanto si richiede un intervento urgente volto a convertire dette giornate e ad intraprendere iniziative diverse in ordine ad una calamità naturale che ha colpito gran parte del territorio nazionale.
Certi di un sollecito riscontro si porgono distinti saluti
LE SEGRETERIE NAZIONALI SLP-CISL UIL-POST CONFSAL-COM UGL-COM
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.