Si è tenuto ieri il previsto incontro sui temi relativi alla unilaterale implementazione da parte aziendale dei progetti di riorganizzazione in ambito Mercato Privati. Abbiamo rappresentato all’Azienda le questioni da affrontare che sono state oggetto, in questi mesi, di diverse segnalazioni dai territori:
• Orari Uffici Postali – eccessivo tempo di back-office all’apertura – insufficiente alla chiusura;
• Uffici Postali impresa – eccessiva confusione organizzativa – unilaterale clusterizzazione degli uffici;
• Orari TSC – abbiamo richiesto la reintroduzione della flessibilità oraria;
• Nuovo Modello UU.PP. – abbiamo richiesto la rivisitazione del modello proposto che sta creando difficoltà nella gestione dell’ufficio postale;
• Pause videoterminali – abbiamo denunciato che non vengono sempre effettuate causa la cattiva organizzazione dell’U.P.;
• Conto ore individuale – abbiamo evidenziato anomalie nel funzionamento dello stesso;
• Necessità di chiarire gli indirizzi delle linee guida DUP Monoperatore e di demandare ai territori specifici incontri sul tema;
• Necessità di chiarire e disciplinare i comportamenti nei frequenti casi di malfunzionamento del sistema SDP.
Abbiamo infine rappresentato il perdurare di una eccessiva, nei toni e nei metodi, pressione commerciale e, a nostro giudizio, una riorganizzazione del settore commerciale non adeguata e non completata in tutte le sue figure professionali.
L’Azienda nell’illustrare le proprie considerazioni si è resa disponibile ad affrontare gli argomenti proposti con qualche timida apertura su alcuni punti specifici.
La riunione è terminata in tarda serata con il rinvio per l’esame finale delle problematiche rappresentate ai giorni di martedì 10 e mercoledì 11 luglio prossimi.
Vi terremo informati sugli sviluppi.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.