La mancata attribuzione del bonus di 140 € in relazione al periodo di maternità obbligatoria per le lavoratrici di Poste Italiane, problematica sollevata da alcune organizzazioni sindacali, è stata oggi oggetto di un colloquio telefonico tra il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali con delega alle Pari Opportunità Elsa Fornero e l’Amministratore delegato di Poste Italiane Massimo Sarmi.
Elsa Fornero ha sottolineato come la maternità sia un valore assoluto e come il periodo di astensione obbligatoria non debba in ogni caso costituire ragione ostativa al riconoscimento di qualsivoglia voce retributiva connessa con la presenza in servizio. L’ingegner Sarmi ha convenuto sul punto con il Ministro Fornero e si è impegnato a cercare una pronta soluzione al problema.
Roma, 26 luglio 2012
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.