Min.Lavoro: lavoratori "salvaguardati" - domenica 9 settembre 2012
E' disponibile l'elenco delle Commissioni per l’esame delle istanze di accesso ai benefici istituite presso le Direzioni Territoriali del Lavoro. Con riferimento alla Circolare n. 19 del 31 luglio 2012, sono state istituite, con appositi Decreti dei Direttori territoriali del lavoro, le Commissioni aventi il compito di esaminare le istanze di accesso ai benefici di cui all’art. 24, comma 14, del Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito con modificazioni dalla Legge n. 214 del 22 dicembre 2011. Le Commissioni, previste dall’art. 4, comma 6, del Decreto Interministeriale del 1° giugno 2012, sono composte da due funzionari della DTL, di cui uno con funzioni di Presidente e da un funzionario dell’INPS, designato dal corrispondente Direttore provinciale dello stesso Istituto ed hanno il compito di esaminare le istanze presentate dai lavoratori c.d. “salvaguardati.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.