COMUNICATO RIUNIONE DEL 31_10_2012 MERCATO PRIVATI- sabato 10 novembre 2012
Nella giornata di mercoledì 31 ottobre u.s. è proseguito il confronto in Azienda sui temi riguardanti mercato privati. Nel corso della riunione ci sono stati consegnati alcuni documenti che riguardano: • Operatività degli uffici postali nella giornata di sabato 1° dicembre – l’Azienda ci ha comunicato che al fine di poter pagare in quella giornata il maggior numero di pensioni e tredicesime effettuerà dei turni di straordinario fino alle 17,30 orario al pubblico in tutti gli UUPP doppio turno con conseguente pagamento delle prestazioni straordinarie. Le necessità di personale per detto turno verranno in via prioritaria coperte con i lavoratori che aderiranno in maniera volontaria. Su questo aspetto abbiamo sollevato la necessità di riconoscere l’eventuale prestazione aggiuntiva a tutto il personale (compreso i Quadri) e dubbi sull’efficacia in considerazione del radicamento delle pensioni presso l’ufficio postale che le rende inesigibili in altri uffici. Abbiamo inoltre richiesto che vengano attivati momenti di confronto sul territorio. • Evento sismico Emilia Romagna – L’Azienda ci ha informato con una lettera che, dopo le nostre pressioni, darà luogo al distacco - per sei mesi rinnovabili - in ingresso ed in uscita di tutti coloro che hanno presentato domanda di trasferimento Nazionale e risiedono in uno dei Comuni facenti parte del cratere interessato dall’evento. I movimenti saranno 11 in entrata e 11 in uscita. • Progetto specialisti Commerciali Promotori Finanziari – L’Azienda ha illustrato l’intenzione di realizzare a breve una rete specialistica di Promotori Finanziari per presidiare e sviluppare meglio la propria attività commerciale. Abbiamo ritenuto il progetto fortemente deficitario per quanto attiene il processo di selezione e reclutamento e per quanto attiene l’area professionale di inquadramento e nel richiedere nuovamente una urgente convocazione della Commissione Inquadramento abbiamo chiesto di effettuare uno specifico approfondimento sul progetto illustrato.
Abbiamo aggiornato la riunione definendo il calendario dei prossimi incontri che saranno: 7 – 9 – 16 -21 e 28 novembre prossimi.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.