Ennesima aggressione subita dai nostri colleghi- venerdì 2 agosto 2024
Siamo venuti a conoscenza dell’ennesima aggressione avvenuta nelle sale consulenza di Foggia Centro da parte dello squilibrato di turno”.
Purtroppo lo scenario a cui assistiamo giornalmente, nei pressi del palazzo più importante di Poste, dove sono collocati Filiale e l’Up di Foggia Centro, ê deplorevole, clochard, extracomunitari, alcolizzati, oramai fanno da padrone. stazionano in modo continuo in entrambi i turni e i “poveri” colleghi devono sottostare a commenti ingiuriosi, apprezzamenti sessisti e odori sgradevoli di vario genere.
La presenza dell’ATM in fondo alle sale consulenze, permette l’ingresso a una moltitudine di persone, per lo più di nazionalità multietnica e molto spesso le consulenti, vogliamo ricordare che sono tutte ragazze, si ritrovano a coprire turni anche da sole, per assenze di vario genere e questo permette allo squilibrato di turno di prendersi libertà non concesse, mentre la malcapitata anche urlando, difficilmente può essere sentita, visto la distanza di collocazione dagli sportelli e il back office.
Atteso la responsabilità datoriale sulla sicurezza del personale, chiediamo pertanto, che l’ATM venga rimosso da li con urgenza e collocato altrove e che le sale vengano munite di porta dove si potrà accedere solo dopo riconoscimento visivo da parte delle stesse.
Certi della vostra attenzione e comprensione delle istanze di tutela per conto delle persone direttamente esposte e a cui diamo voce, porgiamo distinti saluti.
Foggia, 02 Agosto 2024
IL SEGRETARIO TERRITORIALE LUCIA MASTROPASQUA FORTE
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.