INCONTRO IN AZIENDA SU MP- venerdì 9 dicembre 2016
Si è svolta il 7 c.m. l’ennesima riunione sui progetti di riorganizzazione di MP-AFC, incontro convocato ai sensi dell’art.2 lettera a del vigente CCNL.
L’esposizione aziendale delle slides presentate al tavolo, evidenzia, in estrema sintesi, un esubero di 474 unità che dovrà essere gestito attraverso i canali di mobilità dalle strutture eccedentarie a quelle recettive.
La nostra delegazione ha contestato, ancora una volta, il comportamento omissivo della parte aziendale rispetto alle reiterate richieste di confronto, in via prioritaria, sui temi dello sciopero, ossia: organici, pressioni commerciali, passaggi part time – full time, prodromico alla normale ripresa dei tavoli negoziali.
Pertanto, unitamente al Failp Cisal, Confsal Com.ni e Ugl Com.ni, abbiamo abbandonato la riunione.
La SLC CGIL, unitamente alla UILPOSTE, abdicando al proprio ruolo di coerenza, ha ritenuto opportuno proseguire, dichiarandosi anche disponibile a sottoscrivere un eventuale verbale di intesa, tradendo e svilendo così le ragioni dello sciopero del 4 novembre.
Sul proseguo del confronto vi terremo informati
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.