Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
Le Convenzioni SLP CISL
FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
Filatelia.
Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia
attraverso i francobolli.
San
Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la
biografia e i luoghi
Links
Informazione sindacale.
Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
Agenzie
di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
Tasse &
fisco.Esperti del settore
che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
Richiesta incontro- giovedì 24 luglio 2025
Roma, 22/07/2025
Oggetto: richiesta incontro MP
Le scriventi OO.SS. chiedono un incontro urgente per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie.
Dai territori continuano a pervenire numerose segnalazioni riguardo a comportamenti aziendali che generano forte disagio tra il personale in nome della spinta commerciale:
obiettivi aggressivi, richieste quotidiane di report, telefonate reiterate e indebite sollecitazioni da parte dei vertici aziendali, teams pressanti, classifiche che umiliano i lavoratori.
Infine in violazione dell’Articolo 5 del CCNL si continua ad utilizzare strumenti per comunicazioni commerciali non previsti, come la messaggistica istantanea.
A queste problematiche si aggiunge la mancata concessione delle ferie, anche in periodi precedentemente programmati. Gestione operativa, inoltre, non consente nemmeno la possibilità di pianificare le ferie in determinati giorni della settimana. Tale prassi, oltre ad essere inaccettabile, rappresenta una chiara mancanza di rispetto dell’accordo sulla programmazione delle ferie. A ciò si aggiungono le continue telefonate effettuate da parte di gestione operativa agli utlici, tinalizzate a verificare in tempo reale la copertura degli sportelli e i tempi di attesa non in linea con gli obiettivi aziendali, contestando la gestione del responsabile dell’ufficio postale. Questa modalità operativa si configura come una forma impropria di controllo a distanza, non conforme ai principi dello Statuto dei Lavoratori Art.4.
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.