Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email

Leggi la Notizia

Visualizza tutte le News
DALLA SEGRETERIA NAZIONALE

lunedì 7 luglio 2008



COSI’  NON  VA !

Quando le chiacchiere…stanno a zero !

 

E’ di questi giorni l’ennesimo volantino delle organizzazioni sindacali firmatarie il nefasto accordo sul CDMA,  che tenta di spiegare la bontà della loro firma.

 

Questa volta, resisi conto che la strategia della spiegazione del buon accordo attraverso i numeri si stà puntualmente ritorcendo contro, tentano di “confondere le idee ai lavoratori” attraverso una nuova strategia;  far dipendere da questa intesa tutto cio’che “unitariamente” il sindacato ha firmato in azienda negli ultimi mesi.

 

Per farlo non solo si appropriano di accordi di tutti, ma addirittura ci spiegano che ogni risultato ottenuto è addirittura ”indotto” dal loro accordo sul CDMA;  incredibile !!!

 

Come direbbe qualcuno …… “ma che c’azzecca” il loro accordo con: Progetto Job Posting; Progetto specialisti commerciali; Potenziamento sportelleria; assunzioni a T.D. punto2, e ancora precedenza Part-Time; Progetto multilingua, Allegato 3 ccnl 7 luglio 2007; mobilità CMP; Precedenza Part-Time, mobilità recapito…………….etc..

 

  • Perchè non spiegano agli sportellisti quale risultato portano con l’intesa sul cdma?
  • come garantiranno la tenuta degli organici e la qualità dei servizi alla sportelleria?
  • come si garantiranno le ferie,
  • come il rispetto dell’orario di lavoro, una adeguata presenza degli operatori, la qualità della loro prestazione etc. etc.

 

Questi ci sembrano argomenti attinenti con quanto sottoscritto e che continuano ancora a non trovare risposta, anzi, i lavoratori della sportelleria li stanno aspettando per chiederglielo.

 

Francamente, dire ai lavoratori che con questo accordo “siamo sulla strada giusta” e che “termina una fase indeterminata e confusionale” sarà un po’poco!

 

Purtroppo quando le chiacchiere stanno a zero…………….!

 

GIUDICATE VOI….

 

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLP-CSIL             FAILP-CISAL             UGL-COM

 

Roma, 7 Luglio 2008


Non sono presenti documenti allegati.

Documenti allegati:



 
 
 
 
domenica 25 gennaio 2026
20.01 Convocazioni extra orario di lavoro
L’SLP CISL intende segnalare, con crescente preoccupazione, le continue convocazioni rivolte ai Direttori degli Uffici Postali al di fuori del loro orario ordinario di lavoro. [  leggi la notizia ]
 

domenica 25 gennaio 2026
20.01 CD CERIGNOLA

L’SLP CISL intende prendere formalmente le distanze dall’iniziativa assunta da una nota sigla sindacale, la quale ha ritenuto opportuno coinvolgere l’ASL nelle vicende del Centro di Distribuzione di Cerignola.

 [  leggi la notizia ]
 

domenica 25 gennaio 2026
16.01 Ciao Mario
“Non muore mai davvero chi continua a vivere nel ricordo di chi resta”. [  leggi la notizia ]
 

domenica 25 gennaio 2026
08.01 Corretta gestione della Formazione
Le OO.SS. hanno inviato una nota all’azienda, ricordando che la formazione deve essere programmata e svolta esclusivamente durante l'orario di lavoro e nei criteri previsti dal CCNL. [  leggi la notizia ]
 

domenica 25 gennaio 2026
15.12 Smonetizzazione Ferie e Permessi
Anche per il 2026 è possibile smonetizzare le festività nazionali e locali, come previsto dal CCNL. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli