Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi


Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS Stampa la Notizia Facebook WhatsApp Telegram Email

Leggi la Notizia

Visualizza tutte le News
DALLA SEGRETERIA NAZIONALE

venerdì 1 agosto 2008



Progetto  Competence Center

 

Si è conclusa in data 31 luglio con la firma di un verbale d’accordo tra azienda ed i  sindacati minoritari la riunione sul Progetto Competence Center nonostante da tutte le regioni fossero state sollevate con documenti unitari forti opposizioni al progetto aziendale.

Viene così, di fatto,  dato il via libera al progetto che prevede il taglio entro dicembre 2008 di circa 1200 posti di lavoro.

Abbiamo  ribadito con forza, purtroppo inutilmente, che  la creazione di un Centro contabile unico regionale così come previsto dal progetto non migliorerà affatto l’efficienza operativa dei vari processi bensì  provocherà un peggioramento della qualità del servizio e le lavorazioni saranno approssimative e meno scrupolose.

Abbiamo sottolineato che con il Progetto presentato verrà sprecato tutto “l’investimento formativo” che aveva permesso dal 2005 in poi  di creare preziose professionalità in tutto il territorio nazionale e che ora non avranno praticamente nessuna possibilità di riempiego.

Abbiamo , quindi, richiesto di rivedere  i dimensionamenti delle tre tipologie di Competence Center in quanto, a nostro avviso, risulterebbero sottodimensionati rispetto alle reali esigenze.

Nonostante le nostre argomentazioni, l’Azienda, supportata dai sindacati firmatari che lo  hanno definito addirittura “sfidante”, non ha  minimamente modificato  il progetto organizzativo inserendo nel verbale d’accordo solo un piccolo ma aleatorio “spiraglio” che prevede entro il 30 settembre p.v.  una riunione sulla verifica del numero complessivo  dei Centri da chiudere.

La prossima riunione sul Competence Center, come si evince dal calendario dei prossimi incontri sindacali, è stata convocata per il 5 settembre p.v.

 in allegato il verbale d’accordo.


Documenti allegati:
Verb Acc. Progetto competence center SLC UIL SAILP 31 Luglio 2008.pdf [ PDF ]

Documenti allegati:



 
 
 
 
martedì 4 novembre 2025
Accordo MP: 750 interventi straordinari
Dopo un’articolata discussione, si è conduso con la sottoscrizione di un importante accordo. 750 INTERVENTI DI POLITICHE ATTIVE TRA ASSUNZIONI, TRASFORMAZIONI A FULL TIME, SPORTELIZZAZIONI E MOBILITA’ [  leggi la notizia ]
 

martedì 4 novembre 2025
Estensione del congedo di paternità.
Estensione del congedo di paternità obbligatorio alle madri intenzionali [  leggi la notizia ]
 

domenica 19 ottobre 2025
IV° Memorial di Mimmo Cericola.

“Il tuo esempio vive in chi continua a lottare per i diritti di tutti”. Slp-Cisl Foggia
 [  leggi la notizia ]
 

martedì 14 ottobre 2025
IV Memorial Mimmo Cericola
IV Memorial Mimmo Cericola: Torneo di Pallavolo. Sabato 18 ottobre 2025, ore 17:00 presso il Campo da Baseball sito in Via Antonio Gramsci – Foggia. Si raccolgono le adesioni per partecipare al torneo entro il 17 ottobre‼ Vi aspettiamo numerosi. [  leggi la notizia ]
 

martedì 7 ottobre 2025
Più diritti, più dignità: cambia la Legge 104
Dal 1° gennaio 2026 entrano in vigore importanti novità introdotte dalla Legge 106/2025. Il nostro manifesto sintetizza i nuovi strumenti a disposizione di lavoratori e famiglie che affrontano situazioni di disabilità o gravi patologie. [  leggi la notizia ]
 

 
 
 
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 
 
 
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli