Area informativa
  Home Page
  Mappa del Sito
  Leggi le News
  il Contratto
  Cerca nel Sito
 
 Risorse

Universo CISL - Per vivere serenamente il tuo futuro. I nostri servizi per essere sempre assistito e tutelato
 

Le Convenzioni SLP CISL FOGGIA offrono servizi anche ai familiari dei propri iscritti convenzioni stipulate con aziende e negozi ...
 

Ambiente, Pace e Volontariato - Una selezione di siti per chi vuole essere informato anche su questi temi.
 

Filatelia. Questa pagina nasce per raccontare la nostra provincia attraverso i francobolli.
 


San Pio da Pietralcina. Nelle pagine dedicate gli aforismi, la biografia e i luoghi

 Links

Informazione sindacale. Risorse che ti aiutano a rendere tutto più semplice.
 

Agenzie di stampa. Interessante selezione per essere sempre aggiornati
 

Tasse & fisco.Esperti del settore che offrono: scadenzari, commenti, spiegazioni e faq.
 
LEGGI LE NEWS
Leggi la Notizia
Leggi la Notizia
INCONTRO PROCEDURA EX ART. 18, LETTERA b) PUNTO 3 CCNL - venerdì 19 dicembre 2008
INCONTRO PROCEDURA EX ART. 18, LETTERA b) PUNTO 3 CCNL
 
Si è svolto ieri il tentativo di conciliazione sulle tematiche oggetto del conflitto di lavoro aperto da CGIL-UIL-SAILP e UGL.
Il nuovo responsabile delle Relazioni Industriali, Dr. Paolo Faieta, al quale abbiamo formulato i migliori auspici di buon lavoro in Poste Italiane, nel suo intervento di presentazione ha invitato le parti ad esaurire questa fase "negoziale"così negativa, problematica ed inconcludente ed avviarne una più serena e produttiva con il contributo di tutte le parti.
Pochi minuti dopo l'inizio della riunione, però,  abbiamo constatato immediatamente la “coerenza” del tavolo negoziale nazionale. Un comunicato ANSA delle OO.SS. promotrici del conflitto,  prima ancora che si esaurissero le procedure di raffreddamento, comunicava l'immediata sospensione delle relazioni industriali su tutto il territorio nazionale e la proclamazione di una giornata di sciopero. Ciò ha creato grande imbarazzo superato solo dalla volontà di non inasprire ulteriormente il clima.
Le OO.SS. promotrici dell’art. 18 hanno esposto la piattaforma rivendicativa oggetto del conflitto di lavoro.
Nel nostro intervento abbiamo sottolineato come già da tempo CISL e FAILP hanno denunciato la necessità di rinegoziare, dopo i negativi accordi sottoscritti dalle altre OO.SS. le problematiche inerenti il CDMA, le Zone Servizio Minori, i Competence Center, il Premio di Risultato, il Recapito, ecc..
La Delegazione Aziendale ha riconosciuto l'entità e l'urgenza delle problematiche presenti in categoria e evidenziato la diversificazione propositiva tra le OO.SS..
Ha, inoltre, espresso la volontà di sfruttare tutte le opportunità che si offriranno d’ora in poi per rasserenare il clima far decantare lo scontro, ridurre le polemiche e rovesciare le negatività in positività.
Inoltre ha rimarcato che l'Azienda sta rispettando tutti gli impegni assunti con gli accordi sottoscritti.
Da parte nostra abbiamo dato la disponibilità alla trattativa e affermato che la CISL non si sottrarrà al tentativo di “recupero” del tavolo negoziale anche in ragione della maggiore responsabilità assegnataci dai lavoratori.
Durante la riunione non sono mancati momenti di frizione e di aperta polemica dovuti all'esposizione delle motivazioni e delle problematiche oggetto del conflitto di lavoro.
La riunione è così terminata pochi minuti dopo le 19 con un esito negativo di conciliazione.

Non sono presenti documenti allegati..

Documenti allegati:

 
 
 Rsu & Rls
 
 
 Le Ultime News
 
giovedì 24 luglio 2025
COMUNICATO UNITARIO
Dispositivi di Protezione individuale (DPI): le OO.SS. ottengono impegni concreti da Poste Italiane In data odierna si è svolto l’incontro tra le scriventi Organizzazioni Sindacali e l’Azienda, a seguito della richiesta congiunta avanzata in merito alle forti criticità
riscontrate nella distribuzione e approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) presso i Centri di Distribuzione e i Centri di Smistamento. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
O CON ME O CONTRO DI ME

Ci giungono voci su come alcuni pseudo-sindacalisti stiano letteralmente, e non troppo velatamente, minacciando i CTD affinché si iscrivano alloro sindacato, non solo promettendo rinnovi sicuri, ma anche garantendo una vera e propria “protezione”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Risanamento TIM
Poste: Roscigno (SLp Cisl) a DeL Fante: Risanamento Tim
non può essere pagato dai Lavoratori postali. “Rendere efficienti Tim e Poste non può essere pagato scaricando i costi di questa operazione sui lavoratori”. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Richiesta incontro
Richiesta urgente incontro per discutere il tema delle crescenti pressioni commerciali, il controllo a distanza esercitato da Gestione Operativa e la mancata concessione delle ferie. [  leggi la notizia ]
 

giovedì 24 luglio 2025
Verbale di Incontro - 17 luglio 2025
i seguito il verbale e il Comunicato Unitario di SLP-CISL, Confsal.Com, Failp-Cisal, Fnc-Ugl.Com sull’incontro odierno in merito alle criticità territoriali delle articolazioni di Controllo Interno, Fraud Management, Tutela Aziendale e Immobiliare [  leggi la notizia ]
 

 
 Coordinamento Quadri
 
 
 Tuoni, Fulmini e Saette
 

MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA
Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.

Prescrizioni
La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.

Il marinaio ...
Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.

Slp Cisl Foggia cresce ancora
Slp Cisl Foggia cresce ancora: rappresentanza al 65%. Ai lavoratori il nostro GRAZIE.

Il MERCANTE DI ZONE E IL SUO FATTORINO
Tratto da una storia vera.

Quando il Mandato Sindacale diventa un “Pontificato”
Premesso: ognuno a casa sua fa le regole che vuole. Detto questo, se però qualcuno ci tira per la giacchetta, non possiamo rimanere silenti.

Ai lavoratori postali di Capitanata
La lettera del neo segretario SLP Cisl Foggia ai lavoratori postali di Capitanata.

Babbo Natale è tornato!
Ma nel sacco le solite promesse… Esodi e incentivi per tutti!

Saldi di Filiale
Prendi 2 e paghi 1 quando il collaboratore è invitato a fare anche lo sportellista.

SERATA D'ONORE
Se produzione tu farai ... a cena con me poi verrai!

 
 Coordinamento Donne
 
 
 Coordinamento Giovani
 
 
Teatro Umberto Giordano
 
Biblioteca Comunale
 
Copyright © 2006/ - SLP CISL Foggia - Via Trento, 42 - 71100 Foggia - Powered by Enzo Pipoli