QUANDO LA LOTTA SI FA DURA….A QUALCUNO VIENE LA PAURA ! !- venerdì 28 ottobre 2011
QUANDO LA LOTTA SI FA DURA….A QUALCUNO VIENE LA PAURA ! !
E’ veramente paradossale la situazione creatasi in questi mesi nelle relazioni sindacali di Poste Italiane.
Possiamo sicuramente affermare che da quando SLP-CISL- UILPOSTE -CONFSALCOM E UGL hanno contestato all’Azienda tutte le evidenti inadempienze in Mercato Privati e Servizi Postali, oltre al mancato completo pagamento del premio di risultato, la SLC-CGIL, anziché condividere le difficoltà ha stranamente cambiato idea.
Si contestano le nostre denunce e le nostre azioni di lotta; si dimenticano i problemi; si cerca di convincere i lavoratori che và tutto bene; si firmano accordi capestro…..insomma si sono paurosamente messi sotto l’ala protettiva dell’Azienda.
In questi giorni l’ennesima dimostrazione: dopo aver sbandierato il loro brillante accordo separato sul Premio di Risultato hanno fatto trovare in busta paga ai lavoratori il frutto scellerato del loro operato: la confermata sottrazione aziendale dei 250 euro non pagati a giugno e la consegna all’azienda del vantaggio negoziale nel futuro confronto sul Premio.
E loro pubblicano comunicati di soddisfazione!….………..e i lavoratori ?
Mercato Privati e Sevizi Postali sono in costante apnea per carenze di ogni genere; mancanza di personale, strumenti e mezzi, l’organizzazione. I lavoratori non ne possono più…… e loro? si girano dall’altra parte, sostengono l’Azienda e continuano a spiegare che va tutto bene ! ! !
Dove sono i paladini della giustizia? i difensori degli oppressi? le ultime avanguardie in Poste Italiane? hanno cambiato ruolo? tutelano gli oppressori e combattono le avanguardie? Fanno finta di agitarsi? ………………è proprio un bel mondo rovesciato!
Ma come sempre, fortunatamente, in Poste Italiane ci sono i lavoratori e il loro inequivocabile giudizio non si farà attendere!
LE SEGRETERIE NAZIONALI
Non sono presenti documenti allegati.
Documenti allegati:
Rsu & Rls
Le Ultime News
Coordinamento Quadri
Tuoni, Fulmini
e Saette
MI PREMIA O NON MI PREMIA? LA MARGHERITA DELLA MERITOCRATICA Si sa, l’ambizione è legittima, ma quando l’aspettativa diventa ossessione fa più danni che benefici. Anche quest’anno è andata in scena la giostra delle meritocratiche, contornata da gossip, faccendieri, masanielli e chi più ne ha più né metta.
Prescrizioni La risposta del nostro RLS a una *sigla sindacale minoritaria* che si è svegliata dopo un lungo letargo.
Il marinaio ... Il marinaio aveva promesso un porto sicuro, alla fine li ha lasciati in mare aperto.